Close
 
Lots
   
Site

Automobilia and classic cars

Esperto
Alessandro Bruni
Esperto
Franco Bellucci
Lotti in evidenza
Automobilia and classic cars - Departments
Automobilia and classic cars - Departments
Automobilia and classic cars - Departments
Le aste di auto d’epoca e storiche della Galleria Pananti Casa d’Aste riuniscono automobili che rappresentano dei veri capolavori del design e dell’ingegneria italiana ed europea, dalle prime auto nella storia dell’industria dell’automobile fino alle icone come Ferrari, Maserati, Ausin Healey, Porsche, Jaguar, Alfa Romeo e altre marche di rilievo.

Le aste di automobili firmate Casa d'Aste Pananti, organizzate annualmente o semestralmente, sono eventi dedicati a tutti gli appassionati delle quattro ruote e delle emozioni che questi gioielli ingegneristici e di design possono offrire.   


ESPERTI DEL DIPARTIMENTO


Alessandro Bruni
Fiorentino, da sempre appassionato al mondo delle automobili da collezione, già manager presso una importante azienda, da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno al mondo dell'auto. Collaboratore di alcune importanti riviste del settore, è consulente di alcuni dei più importanti collezionisti del mondo, per i quali segue la parte acquisizioni delle loro auto. Nel corso degli anni, ha scritto circa una decina di libri basandosi anche sul proprio archivio di oltre diecimila fotografie, documenti e volumi rari.

Franco Bellucci
Nato il 15 agosto 1955 a San Miniato.
Appassionato di auto sportive e da corsa, ha iniziato ad interessarsi delle stesse fin dal 1970. La passione lo ha portato in giro per il mondo sui circuiti e alle manifestazioni più importanti, da 20 anni la passione si è coniugata al lavoro con la nascita di una società che si occupa di importazione e reperimento di auto d'epoca e particolari. La collaborazione con carrozzieri, meccanici e restauratori ha accresciuto il bagaglio di esperienze acquisite negli anni. Contribuendo personalmente e manualmente al restauro e al recupero,è ora in grado di valutare gli interventi e le condizioni necessarie a rendere nuova vita ad auto diversamente destinate all 'oblio.